Si tratta di un unico contratto a copertura dei rischi principali anziché più contratti separati assicura maggiore facilità di gestione e trasparenza.

La polizza multirischi comprende le coperture Danni Diretti (incendio, eventi atmosferici, atti vandalici etc. nella forma all risks), Danni Indiretti (garantisce il rimborso delle perdite dovute al fermo dell’attività), Furto e Rapina e Responsabilità Civile Terzi/Prestatori di lavoro (una tutela per le possibili richieste di risarcimento per danni).

E’ un prodotto multirischio che comprende:

  • Incendio
  • Furto
  • Lastre
  • Elettronica
  • R.C.T. / R.C.O.
La Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile Ambientale

Nasce dall’esigenza di offrire alle imprese italiane una copertura completa per i rischi inquinamento e si compone di una copertura base e di tre coperture opzionali ed ha un massimale unico. Moltissime aziende, anche quelle che non svolgono attività produttive considerate “inquinanti”,  possono rappresentare una potenziale sorgente di danno per l’ambiente e la popolazione circostante.

La maggioranza delle imprese, però, si tutela dai rischi derivanti da danni ambientali semplicemente dotando la propria Polizza di Responsabilità Civile Generale di un’estensione all’inquinamento cosiddetto “accidentale”. Questo tipo di copertura è molto ridotto perché di frequente, in caso di sinistro, non risulta operante poiché il concetto di inquinamento “accidentale” non è definito né facilmente interpretabile, quindi non c’è certezza circa i termini di operatività della copertura prestata. Occorre infatti tenere presente che l’azienda che inquina è tenuta per legge a sostenere tutte le spese di bonifica e ripristino ambientale: ecco perché è fondamentale che ogni azienda sia consapevole dei propri rischi.

Per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito

Contattaci