Si tratta di assicurazioni in ambito ingegneristico che vi offrono una copertura completa e individuale: dal settore tecnologico a quello edile, per individuare la soluzione assicurativa più appropriata alle vostre esigenze.

Sia le opere di montaggio o edili in costruzione sia gli impianti e i macchinari già in essere per i motivi più svariati possono subire danni o addirittura essere distrutti, comportando elevati costi di riparazione e danni conseguenti (es. interruzione di esercizio).
Troviamo a tal proposito:

  • Decennale Postuma

La polizza Decennale postuma indennitaria è la soluzione assicurativa che offre ai proprietari di immobili una protezione per i danni all’opera dopo la consegna.

Tale polizza è dedicata ai proprietari dell’opera realizzata, imprese di costruzioni e società immobiliari a tutela degli acquirenti di immobili e copre i danni materiali e diretti all’opera assicurata causati da uno degli eventi precisati in polizza e riconducibili a quanto previsto dall’art. 1669 c.c., a prescindere dall’effettivo riconoscimento di responsabilità a norma di legge.

  • CAR

La polizza Tutti i Rischi del Costruttore (C.A.R. Contractors All Risks) è indirizzata alle opere di ingegneria civile ed industriale.
Per cose assicurate si intende qualunque materiale impiegato per la costruzione e che diventerà, o è già diventato, “opera”.

La portata della copertura è ben definita dalle esclusioni che riguardano poche e precise cause di danno, normalmente la copertura assicurativa decorre dall’inizio dei lavori e termina al verificarsi di una delle seguenti circostanze:
-rilascio del certificato provvisorio di collaudo;
– consegna anche provvisoria delle opere al Committente o sottoscrizione del certificato di      ultimazione lavori;
– uso anche parziale o temporaneo delle opere secondo destinazione

Per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito

Contattaci